Per chi ancora non sapesse che abbiamo un servizio ordini via Whatsapp nuovo di zecca, o non l’avesse ancora usato, vi ricordiamo che il numero è 3516506321 e che potete abusarne in ogni modo (ma noi vi rispondiamo solo in orario lavorativo, però).

La grossa novità, la new entry pazzesca di questa settimana è che avremo ospite per un firmacopie contingentato e informale nientepopodimeno che il professor Alessandro Barbero, l’uomo che ha buttato giù dal trono di sex symbol intellettuale delle sabaude il già amato Alberto Angela.

Vi aspettiamo in fila ordinata giovedì 8 ottobre alle 17.00.

Potete portare il vostro libro preferito da firmare, ma secondo noi vi conviene approfittare dell’occasione e comprare per voi – e da regalare – il libro che uscirà proprio in quei giorni. Stiamo parlando di Dante, per l’editore Laterza – di cui si sa pochissimo ma che sarà sicuramente una sorpresa meravigliosa. #tienimeneuno subito!

In seconda battuta, vi preannunciamo che nel weekend del 17 e 18 ottobre è previsto un ritorno bellissimo, con Portici di Carta. La più grande libreria d’Europa è pronta a tornare in città: noi, come sempre, saremo in piazza San Carlo con i libri per ragazzi, fascia d’età 0/6: nove metri di puro godimento!

Chiaramente, visto il periodo, ci saranno dei cambiamenti in corso rispetto alle edizioni passate: siamo in una fase delicata e non sappiamo ancora come evolverà la situazione generale, per cui vi faremo sapere i dettagli mano a mano che li avremo.

Proprio collegandoci a questo discorso, vorremmo dirvi di avere ancora un po’ di pazienza se le cose alla Gang non sono ancora tornate esattamente come prima, se a volte siamo un po’ più sbrigativi e non ci fermiamo troppo a chiacchierare, se preferiamo che veniate da soli anziché con la famiglia: c’è ancora una pandemia in corso.
La situazione per fortuna si è normalizzata, ma non sappiamo come saranno i mesi a venire, e sempre, sempre, per noi, la vostra sicurezza è prioritaria.

È anche per questo che stiamo continuando a lavorare bene con le consegne a domicilio, con Whatsapp e le mail, con Bookdealer, con il nostro sito: e stiamo cercando di progettare un Natale che sia giusto per tutti, sotto tutti i punti di vista: qualcosa ci inventeremo, voi abbiate fiducia e noi arriveremo da voi in qualunque modo.

Tra l’altro, dal 1 ottobre ricominciano le Storie per i Piccini, via video, che pubblicheremo sulla pagina Facebook e poi su Youtube: ne vedrete delle belle!

Fate i bravi, copritevi bene e ci vediamo presto.

La coperta è gelata e l’estate è finita

Francesco De Gregori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *