Carissimi amici della Gang del Pensiero,

speriamo di non avervi fatto venire un coccolone buttandola così, senza mezzi termini: forse era meglio un giro di parole?

Comunque sì: dopo 21 anni in Corso Telesio 99, la Gang cambia sede.

A qualcuno di voi l’abbiamo già detto di persona, questo è l’annuncio ufficiale a reti unificate. Niente panico, però: restiamo in Parella, e non solo, restiamo sempre sullo stesso corso, e pure dallo stesso lato, solo un po’ più in su, verso Corso Francia.

Il nuovo indirizzo è facilissimo da memorizzare: Corso Telesio 23. Detto così fa meno effetto, vero?

Inutile specificarlo: siamo esaltati, emozionati, e non vediamo l’ora di accogliervi nel nuovo negozio, in cui avremo più spazio e più luce. Bert si aggira ormai da mesi con il metro alla mano, e non c’è millimetro che non sia stato contrassegnato.

Presumibilmente, non traslocheremo prima della seconda settimana di settembre, quindi c’è ancora tempo. Però, ecco, ci sembrava importante dirvelo.

L’altra cosa importante che volevamo comunicarvi è che saremo aperti tutto agosto, quest’anno la Gang non chiude mai (tolte le festività canoniche e i normali giorni di pausa infrasettimanale, of course). Quindi se avete bisogno di consigli di lettura, storie che vi facciano compagnia, spunti di riflessione sui prati della Tesoriera, siamo a disposizione sempre e comunque.

Che dire: sarà un’estate intensa.

Ma siamo felici di avere l’opportunità di crescere, di cambiare, sperando di saper migliorare senza perdere quello che è stato, fin qui, lo spirito della nostra libreria. Una Gang a misura di persona, in cui ci sia spazio per ogni tipo di lettore, che sappia accogliere le vostre richieste, e anche, allo stesso tempo, far nascere nuovi desideri.

La cosa più importante? Facile: che siate con noi, in questa nuova avventura, verso orizzonti inesplorati.

“E se saranno poche le api, basteranno i sogni”.
Emily Dickinson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *