Non si sa come ma siamo arrivatə fin qua, in questo anno nuovo di zecca tutto da scoprire. Gli scaffali sono svuotati dll’inventario, puliti e lustri e pronti ad accogliere le novità che arriveranno.

Questo 2024 lo vogliamo aprire nel segno del giallo, che è un po’ il colore che piace tanto a tantissimə di voi: che si tratti di magistrati testardi, ex poliziottə corrottə, giornalistə ficcanaso, le indagini sono sempre fra i racconti che preferite leggere.

E noi abbiamo quindi deciso di organizzare un incontro con Paolo Roversi, che ha creato, tra gli altri, Enrico Radeschi, giornalista – hacker ormai alla sua decima avventura in libreria – L’ombra della solitudine, in uscita prestissimo per Marsilio.
A dialogare con lui due ospiti eccezionali, Enrico Pandiani e Margherita Oggero, un duo che di indagini su carta, tra l’altro, se ne intende.
Vi aspettiamo giovedì 1 febbraio alle 18.00 con questo parterre di tutto rispetto.

Prima ancora però speriamo di vedervi martedì 23 gennaio alle 18.30 perché c’è il primo incontro di Prisca, il nostro amato bookclub.
In lettura – per alcunə di voi – il libro che ha vinto il Pulitzer nel 2023, Demon Copperhead di Barbara Kingsolver. Che dire? Per noi è stato colpo di fulmine tutto: la scrittura, la trama, persino la copertina. Davvero un amore sconfinato. Non vediamo l’ora di sentire che cosa ne pensate voi, parlarne insieme, raccontarci le nostre impressioni.

Se non siete ancora venutə a un incontro, le regole sono facilissime: presentatevi qua, con il libro letto – soprattutto perché parlandone faremo spoiler senza pietà – e se avete voglia lanciatevi nelle chiacchiere insieme a tutte le persone presenti.

Gennaio può essere freddo e faticoso, be uscire di casa una vera tortura, ma ogni volta che torniamo a noi stessi, immergendoci in una storia, scopriamo le gioie del letargo, anche se per poche ore.

È un superpotere, secondo noi: tutti gli universi possibili dei libri sono a portata di mano!

Abbracci sempre, amicə della Gang!

“Anch’io farò qualcosa
e la imporporerò di gioia;
anche se il domani
sembra il sordo richiamo del sogno
ci ricorda che siamo ancora vivi”.
Robert Bridges

[E già che siamo qui, vi ricordiamo gli orari della Gang per il 2024:
Lunedì pomeriggio 16.00 – 19.00
Martedì e giovedì orario continuato 9.30 – 19.00
Mercoledì, venerdì e sabato 9.30 – 13.00 / 16.00 – 19.00.]

[Se nei nostri post hai trovato dei simboli strani tipo ɘ è perché stiamo provando a usare un italiano inclusivo. Sia che la cosa ti coinvolga personalmente, sia che invece ti lasci indifferente, ti ringraziamo in anticipo per la pazienza e per l’attenzione qualora questo ci porti a commettere qualche svista. Grazie!]