e per le “Serate spensierate alla Gang del Pensiero”…
VENERDI’ 26 NOVEMBRE 2010  alle ore 21.00

 MAURIZIO BLATTO  presenta il suo libro
“L’ultimo disco dei mohicani” (Castelvecchi Editore)
 Storie oltre l’immaginabile di clienti assatanati di vinile e umanità finemente assortita tra gli scaffali di BACKDOOR, storico negozio di vinile, e una Torino virata Abatantuono.

Con lui, in formazione acustica, gli SCARLETS ( folgorante promessa torinese di pop britannico) presenteranno brani dal freschissimo esordio “Splendid Chaos” (Angle Record)
insieme ad alcune cover scelte per l’occasione.

cover_mohicani_Layout 1scarlets

 
 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

“Per certi versi L’ultimo disco dei Mohicani può far pensare al Nick Hornby di Alta Fedeltà, cui lo accomuna il sacro fuoco del rock, con dentro caricature uscite dal genio di Antonio Albanese e del primo Verdone. Tutto però in versione rigorosamente sabauda, tra fabbrica, concerti e vita da club”. (Paolo Ferrari, La Stampa)

“Ti basta un rapido sguardo e subito saltano fuori i ricordi dell’Inghilterra acida di fine anni ’80 (…) Merito del loro album di debutto Splendid Chaos, ottimo esordio sulla lunga distanza, uscito grazie all’illuminata Angle Records” (GQ, Italia)

 

MAURIZIO BLATTO è nato a Torino nel 1966, ha accantonato una carriera da avvocato preferendo Backdoor, storico negozio di dischi cittadino. Collabora da anni con la rivista musicale “Rumore”.
MAURIZIO_BLATTO_1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *