Sembra ieri che organizzavamo Portici di Carta ed era ottobre, ed in un batter d’occhio tutto si tinge di rosso e verde e oro, ed ecco che comincia il nostro periodo dell’anno preferito: Natale è arrivato, anche alla Gang!

A partire da domenica 6 dicembre saremo aperti tutti i giorni – inclusi il lunedì e la domenica – per darvi la possibilità di pensare ai  regali con un po’ di calma, magari chiedendoci qualche consiglio o lasciandovi tentare da incipit e copertine. Quest’anno più che mai abbiamo riempito la libreria con  #sololibribelli ! Se avete ricevuto in regalo un libro della Gang, o ve lo siete comprato per coccola o necessità, postate la vostra foto sui social usando questo hashtag, in modo che possiamo vederla anche noi: su Instagram e Twitter potete menzionare @lagangtorino [visto come siamo sul pezzo? Chi l’ha detto che i librai non sono social?]

Se non di soli libri vive l’albero di Natale, nessun problema: siamo attrezzati! Calendari, agende, tazze – un po’ motivazionali, divertenti e buffissime, Palle di Natale (quest’anno anche quelle Illustri! E le Palle in tavola!), bloc-notes magnetici, portapenne, taccuini, gadget per la bicicletta, borse, grembiuli, tutto quello che serve per provvedere a zie, vicini di casa, cugini di quarto gradi e amici delle elementari. E poi tanti Lego, Geomag, giochi di società, insomma: siamo coperti dagli 0 ai 99 anni.

Quest’anno abbiamo anche una new entry golosa, e buona non solo da mangiare: i panettoni di Farina nel Sacco, un progetto speciale. Farina nel sacco propone lavorazioni che nascono in carcere, nel forno della Casa Circondariale Lorusso e Cotugno. Qui i detenuti, affiancati da professionisti del settore, lavorano – regolarmente assunti – all’interno di un percorso di formazione professionale, pensato e attuato per garantire un alto livello di preparazione. Non a caso uno dei loro slogan è “Ingredienti per il futuro”: e ci piace pensare di poter contribuire in parte anche noi, insieme ai nostri clienti e amici.

Vi aspettiamo per due chiacchiere, un abbraccio, un augurio: e speriamo che sia l’occasione giusta anche per conoscervi, se finora non siete mai passati di qua!