Senza categoria

TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE A DICEMBRE

A dicembre siamo aperti tutti le domeniche.

Perché dicembre è un mese speciale, un po’ caotico, pieno di abbracci, di lucine, di gente che si lamenta perché è Natale, di gente felice perché è Natale, di gente che non s’è accorta che è quasi Natale,e in tutto questo noi siamo elettrici e felici.

Un sacco di persone vengono a trovarci, gli scaffali si riempiono di idee e novità, c’è sempre la scusa per una fettina di pandoro e un caffè in compagnia.

Questo dicembre alla Gang ci sono un sacco di appuntamenti: eccoli tutti, per non perderne nessuno!

  • Domenica 4 dicembre ore 10.30: laboratorio sul libro Una splendida notte stellata
    di Jimmy Liao, con Silvia Torchio, traduttrice dal cinese dei libri di Liao. Il laboratorio è pensato per i bambini dai 9 anni in su e ha un costo di 9 euro. La prenotazione è necessaria, potete farla scrivendoci a lagangtorino@gmail.com oppure chiamando lo 011.7732338
  • Domenica 4 dicembre ore 17: Saulo Lucci ci porta all’Inferno dantesco con Hell O’Gang. Si parla del canto XVIII.
  • Giovedì 8 dicembre ore 17: storie per i piccini. Per tutti i bimbi dai 3 anni, Andrea mette a frutto le sue migliori voci e facce ed interpretazioni, con un unico grande tema – il Natale!
  • Sabato 10 dicembre dalle 17 in poi panettonata natalizia in compagnia di Fabio Geda e Marco Magnone, dei quali approfitteremo per farci firmare un po’ di copie di Berlin – a proposito, avete già visto il terzo volume che è uscito da poco? La storia continua, ed è sempre più avvincente! Un’occasione speciale e informale per incontrare due degli autori più amati dai nostri giovanissimi lettori (e non solo).
  • Sabato 17 dicembre dalle 18 aperitivo letterario/natalizio in cui vi racconteremo il libro Ritratti dell’autore da cucciolo – Storie di bambini diventati scrittori. Una serie di racconti, di istantanee dell’infanzia di vari autori, torinesi e non. Alcuni di loro saranno presenti, non perdeteveli!

Quest’anno abbiamo anche una novità: la lista dei desideri. Funziona un po’ come una lista nozze e un po’ come la letterina di Babbo Natale e ha come scopo finale farvi felici (ovviamente) ma anche semplificare la vita a chi vuole regalarvi un libro – perché amate leggere – ma non sa mai quale libro scegliere – perché ne avete talmente tanti!

 

Ecco la lista dei desideri!
Ecco la lista dei desideri!

Vi state chiedendo  che cosa dovete fare?
Innanzitutto venire in negozio e compilarla con i vostri dati e i libri che vi piacerebbe ricevere - se ne avete già in mente bene, se no potete farvi un giro fra gli scaffali per trovare ispirazione!
[Potete anche salvare l’immagine qua sopra, stampare e compilare la lista a casa e poi mandarcela via mail o portarcela].
La lista compilata rimane in libreria, la teniamo noi.
Voi spargete la voce fra amici e parenti: abbiamo preparato dei promemoria speciali per aiutarvi nell’impresa.
Amici e parenti, a loro volta, devono venire in libreria.
Da lì in poi ci pensiamo noi!

Nel caso non si fosse capito, dicembre è uno dei nostri mesi preferiti, e ce la stiamo mettendo tutta per farlo piacere tantissimo anche a voi. Chissà se ci siamo riusciti?