AppuntamentiIniziative

Ottobre alla Gang del Pensiero

Non vedevamo l’ora di dirvelo, quindi non stiamo tanto a girarci intorno…

Sabato 20 ottobre alle 16.30 sarà ospite in libreria Luciano Canfora, per presentare La scopa di Don Abbondio, appena uscito per Laterza.

Luciano Canfora non ha bisogno di troppo presentazioni: è forse il più profondo conoscitore della cultura classica che abbiamo oggi in Italia, e ospitarlo in libreria è qualcosa che abbiamo voluto fortissimamente.

Avere l’opportunità di ascoltare dal vivo un uomo dalla cultura così vasta, e che sa raccontare il mondo antico come nessun altro, è qualcosa che ci riempi e di emozione. E dare anche ai nostri clienti l’opportunità di dialogare con lui, è qualcosa che ci riempie d’orgoglio.

Spargete la voce, siateci, venite ad ascoltare: vivete con noi questo momento di gloria!

Ma non finisce qui.

Nell’ambito del progetto Leggermente, di cui siamo parte per il secondo anno consecutivo, parteciperemo in trasferta alla presentazione di “L’amore di Maurizio Maggiani, edito da Feltrinelli.

L’appuntamento è sempre per sabato 20 ottobre alle 21 presso +SpazioQuattro in via Saccarelli 18.

L’amore è un libro delicato ed evocativo che racconta, appunto, la quotidianità dell’amarsi, i gesti reiterati con il tempo, la presenza assidua della vita coniugale.

Maggiani si riconferma un ottimo autore, e l’appuntamento di sabato è un ottimo momento per godersi un bell’incontro letterario nelle sale accoglienti della casa di quartiere di San Donato.

 

E per chiudere in bellezza, torna in libreria un’autrice amatissima!

Sabato 27 ottobre alle 17.30 Raffaella Romagnolo presenta “Destino”, appena uscito per Rizzoli. Dopo Tutta questa vita, La masnà e La figlia sbagliata, la Romagnolo si conferma una grande narratrice, dando voce a una storia italiana che racconta il Novecento pubblico e privato di una famiglia come forse tante altre.

Vi aspettiamo come sempre in Corso Telesio 99. E se avete domande, richieste, dubbi, prenotazioni da fare, scriveteci oppure telefonate allo 011.7732338!