Appuntamenti

settembre alla Gang

L’estate sta finendo, cantavano quando eravamo piccoli, ma senza troppa tristezza, aggiungeremmo noi.

C’è tanto da fare, novità grandi e piccole, incontri da programmare, insomma: eccoci pronti a ripartire.
Primo appuntamento tra quelli “storici” della Gang: giovedì 15 settembre alle 17  con le letture per i bambini. Eccezionalmente non il secondo ma il terzo giovedì del mese: l’abbiamo spostato di una settimana proprio per essere sicuri che, a scuole già iniziate, foste tutti tornati in città.

Venerdì 23 invece è di nuovo con noi Saulo Lucci, colui che ci (e vi) ha incantato già lo scorso inverno e la scorsa primavera con le sue incredibili – e inimitabili – narrazioni della Divina Commedia.

Vi aspettiamo alle 21 con il III Canto dell’Inferno. La formula di quest’anno è leggermente diversa: anziché estrarre un canto a sorpresa, un venerdì al mese andremo a scegliere i più belli tra quelli che non sono mai stati sorteggiati. Insomma: saprete in anticipo di chi si parla. E se volete, potete anche ripassare!

Quel venerdì sera si procede fino a mezzanotte: alle 00.01 del 24 settembre, infatti, cominciano le vendite per il nuovo libro di J.K. Rowling, Harry Potter e la maledizione dell’erede. Avete prenotato la vostra copia? È il modo migliore per essere sicuri di poter cominciare a leggere subito, seduta stante, appena messo piede fuori, sul corso: occhio solo a smettere quando dovete attraversare…
Il libro potete prenotarcelo con una mail, un messaggio sulla nostra pagina facebook o dandoci un colpo di telefono allo allo 011.7732338. E se venite proprio quella sera, può darsi che qualcuno alla Gang vi accolga in puro stile Hogwartiano…

In tutto questo fiorir di fiori, stiamo anche preparando Portici di Carta, che, come sapete, è uno dei nostri momenti preferiti dell’anno: ovviamente vi aggiorneremo ancora, ma iniziate a tenervi liberi per una passeggiata in centro sabato 8 e domenica 9 ottobre…