Appuntamenti

Lessico femminile – sabato 16 novembre alle 17.30

Non è un sabato qualunque quello che ci si prospetta.

Infatti il 16 novenbre alle 17.30 avremo ospite in libreria Sandra Petrignani, autrice di romanzi, racconti e biografie, e figura di spicco del giornalismo culturale italiano.

Fra i suoi successi più recenti, ricordiamo La Corsara, il libro che racconta la vita di Natalia Ginzburg e con il quale è stata finalista al premio Strega l’anno scorso.
Petrignani è appena tornata in libreria con Lessico Femminile, uscito per Laterza il 7 novembre.

In dialogo con lei, Margherita Giacobino – autrice torinese, traduttrice e profonda conoscitrice, a sua volta, della letteratura internazionale. Di lei ricorderete sicuramente l’ultimo romanzo, L’età ridicola, per Mondadori, che abbiamo anche presentato qui alla Gang.

Lessico femminile è una panoramica per tematiche e argomenti sulle voci più evocative della letteratura internazionale.
È un libro inesauribile, che riporta alla memoria le letture più amate ma al tempo stesso fa venire voglia di scoprire nuove storie, approfondire, spaziare fra le narrazioni.

Avere la possibilità di ospitare un incontro così è qualcosa che ci riempie di orgoglio: ci piace l’idea di poter fruire insieme a voi di un confronto ricco di suggestioni, nelle voci eccellenti di due grandi autrici italiane.

Vi aspettiamo come sempre in Corso Telesio 99. E se avete domande, richieste, dubbi, prenotazioni da fare, scriveteci oppure telefonate allo 011.7732338!