Appuntamenti

cosa succede a marzo

Marzo è pazzerello, dicono.

Ma noi non siamo da meno, infatti abbiamo in serbo un sacco di cose per questo mese che sta per cominciare. Del resto, quando si è circondati da autori e proposte entusiasmanti, dire di no diventa davvero difficile. Ecco quindi una piccola anteprima di quello che ci (ma soprattutto vi) aspetta!

Sabato 4 marzo alle 17, Paola Bellone ci racconta Tutti i nemici del procuratore. Al suo fianco, oltre ad Andrea che fa gli onori di casa, anche Claudio Giacchino, scrittore e giornalista, che all’epoca seguì il caso Caccia in qualità di cronista de La Stampa.

Mercoledì 8 marzo alle 18 è la Festa della Donna. Per noi donne e bambine sono importanti tutti i giorni dell’anno, lo sapete. Ma quest’anno abbiamo deciso di festeggiare e quindi cogliamo l’occasione per raccontarvi le Fiabe in Rosso: un progetto di Lorenzo Naia e Roberta Rossetti che ci è piaciuto subito tantissimo (Lorenzo è La Tata Maschio, ne avete già sentito parlare?).

Giovedì 9 marzo alle 17 torna il consueto appuntamento con le Storie per i Piccini: dai 3 anni in su, con tanta voglia di esplorare il mondo dei racconti!

Venerdì 10 alle 21 abbiamo Saulo Lucci, Hell O’Gang, canto XXV. Bestemmie, ladri, centauri: sarà una serata infernale!

Venerdì 17 marzo alle 21 un ritorno che ci toglie il fiato: Alessandro Perissinotto viene a parlarci del suo ultimo romanzo, Quello che l’acqua nasconde. Un autore amatissimo, un romanzo eccezionale, un incontro che, ne siamo certi, riempirà la libreria di persone ed energie.