Chi siamo

cover bambini

La Gang del Pensiero è il titolo di un libro di Tibor Fischer che ha significato molto per me in un determinato periodo della mia vita: è per questo che quando, nel 2000, ho aperto la mia libreria, ho scelto di chiamarla così.

Quest’anno la Gang compie 15 anni: nei suoi novanta metri quadrati si sono intrecciate storie, letture, mostre, incontri, chiacchiere e consigli. Tantissimi autori, nel corso degli anni, ci hanno scelti come luogo in cui presentare i loro libri e incontrare i lettori, raccontandoci quel mestiere fantastico che è scrivere.

Sugli scaffali, da sempre, diamo spazio a tutti quei libri che ci hanno incuriosito e toccato, prima come lettori, poi come librai. Cerchiamo di offrire ai nostri clienti una scelta di titoli ragionata, prestando attenzione non solo alle uscite di largo consumo, ma anche alle proposte più di nicchia che puntano sulla qualità.

Per noi la libreria è un luogo vivo, in cui i protagonisti sono i lettori, gli autori, gli editori e le relazioni che si instaurano fra noi e loro.

Un ampio settore è dedicato ai bambini: molte proposte editoriali, laboratori e letture pensate apposta per loro. Quest’attenzione per l’editoria per bambini e ragazzi è cresciuta con il tempo e con la consapevolezza di quanto sia important educare alla lettura fin dalla più giovane età. D’altro canto, le proposte in questo settore sono caratterizzate da una sempre maggiore ricchezza e varietà, e da un riscontro di vendite significativo.

Negli anni la libreria è diventata un punto di riferimento culturale importante per il quartiere e i suoi abitanti e per noi è vitale il legame con il territorio.

I nostri punti di forza sono: una selezione accurata di libri presenti in negozio, la possibilità di prenotare e ricevere in tempi brevissimi qualsiasi libro in commercio, nessun problema con eventuali resi. Inoltre, ci trovate sempre a disposizione per un consiglio o una ricerca bibliografica.

Noi siamo Andrea e Bea, e vi aspettiamo alla Gang del Pensiero!

DSC_1673